Chieti. “Il popolo progressista Teatino premia Elly Schlein, la figura giusta sulla quale ricostruire un percorso politico progressista” Questa la dichiarazione di Paride Paci, consigliere comunale del Partito Democratico Chieti e membro del comitato Cittadino e Provinciale della mozione Schlein.
“Una vittoria costruita sulla chiarezza riguardo temi come la lotta alle disuguaglianze e ai cambiamenti climatici, sulla giustizia sociale e sulla tutela del lavoro. Senza compromessi al ribasso. Una linea netta e chiara che è stata percepita anche qui, in città di Chieti, con un risultato che certifica la voglia di cambiamento richiesta da centinaia di ragazzi e ragazze, di donne e uomini del Pd e non solo – continua il consigliere – questa è stata la vittoria della base, della sinistra delle persone comuni, di quel mondo dell’associazionismo o della società civile che vede in questa nuova fase la possibilità di costruire un’alternativa ad una politica, quella del governo Meloni, fatta di diseguaglianze e disparità sociale. Abbiamo il compito, adesso, di allargare a tutti e tutte loro, ascoltando questo messaggio di discontinuità e recependolo quanto prima.”
Paci passa ai ringraziamenti: “Un forte ringraziamento va ai volontari ed alle volontarie, di Chieti, della provincia e di tutta Italia. A Sabrina, a Davide, a Filomena, Rolando e tutti gli altri. Ai Segretari di circolo Angelo e Riccardo. Al Segretario Enrico Iacobitti, al presidente dell’assemblea Giuseppe ed ai cittadini, che hanno riempito di democrazia questa domenica. Insomma, un grazie a chi ha reso possibile queste primarie. In ultimo, complimenti anche a Stefano Bonaccini, amministratore capace e risorsa inestimabile di questa comunità. Buon lavoro ad Elly Schlein, nuova Segretaria del Partito Democratico! Il cambiamento è partito davvero”.