Pd Francavilla al Mare: nominati Ilaria Di Michele e Romolo Galasso come reggenti del circolo

Francavilla al Mare. Il direttivo del Pd Francavilla al Mare, riunito oggi in data lunedì 14 giugno 2021 in auto convocazione nel pieno rispetto dello Statuto, ha rimosso a maggioranza assoluta dei componenti Mirko Di Muzio da segretario reggente, rivolgendo la richiesta alla segreteria regionale e provinciale di procedere al commissariamento del circolo ed ha nel frattempo eletto come reggenti Ilaria Di Michele e Romolo Galasso in sostituzione di Di Muzio.

Questa scelta si è resa necessaria a fronte del comportamento del segretario uscente Mirko Di Muzio, che disconoscendo le scelte del Pd provinciale e regionale determinava una situazione di paralisi del circolo non più accettabile a fronte di una campagna elettorale ormai entrata nel vivo.

Compito dei reggenti Galasso e Di Michele sarà nei prossimi giorni giorni organizzare l’apertura del comitato elettorale della lista Pd a supporto della candidatura a sindaco di Luisa Russo e successivamente coadiuvare il commissario del circolo nella selezione delle disponibilità per la lista del Pd e nell’organizzazione della campagna elettorale.

“Non intendiamo replicare alle farneticazioni del segretario uscente Di Muzio a proposito dell’anagrafe degli iscritti – hanno dichiarato i neo reggenti Galasso e Di Michele – di cui egli stesso era responsabile e rispetto alla quale non ha mai provveduto, come avrebbe dovuto per Regolamento, ad eleggere un ufficio adesioni con il compito di effettuare la campagna tesseramento. Dunque se ci sono inadempienze egli dovrebbe chiedere a se stesso il perché.

Sono questioni burocratiche, che per quanto importanti in un partito e per quanto come chiarito costituiscono solo un modo per il segretario uscente di “darsi la zappa sui piedi”, non appassionano gli elettori.

A noi interessa rivolgerci ai cittadini di Francavilla al Mare e agli elettori di centrosinistra che hanno diritto di avere in campo una coalizione credibile, che abbia nel Pd il suo baricentro.

Oggi l’unica coalizione possibile nella nostra città per sconfiggere la restaurazione del Centrodestra è quella che vede uniti il Pd e le forze civiche e politiche che in questo dieci anni sostenendo l’Amministrazione Luciani hanno garantito cambiamento e crescita.

A Francesca Buttari e agli altri componenti del circolo che si sono riconosciuti nella sua candidatura rivolgiamo l’invito a stare dentro questo percorso, con la sola precisazione che il Pd non è un autobus da cui si sale e si scende a piacimento, ma che appartenere ad un partito richiede generosità e lealtà.

Da parte nostra, non c’è mai stata e non c’è la volontà di escludere nessuno ma solo quella di anteporre il progetto politico di unità della coalizione ai personalismi.”

Impostazioni privacy