Ortona. Nell’approssimarsi della giornata elettorale di domenica10 febbraio per il rinnovo del Presidente e della Giunta Regionale della Regione Abruzzo, gli uffici comunali assicureranno orari straordinari di apertura, oltre al consueto orario al pubblico, per il rilascio del duplicato delle tessere elettorali. In particolare nei due giorni antecedenti la data delle elezioni, venerdì 8 e sabato 9, l’ufficio comunale elettorale in corso Matteotti, sarà aperto dalle ore 9 alle 18 per assicurare il rilascio delle tessere elettorali agli elettori che ne risultano sprovvisti. Nella giornata di domenica 10, invece gli uffici saranno aperti per tutta la durata delle votazioni, dalle ore 7 alle 23.
Una raccomandazione rivolta agli elettori è quella di verificare per tempo il possesso della tessera elettorale e accertarsi di non avere esaurito tutti gli spazi disponibili sulla scheda per il timbro. I neo diciottenni che domenica prossima eserciteranno il diritto al voto e gli elettori iscritti per la prima volta nelle liste elettorali del comune di Ortona per trasferimento di residenza da altro Comune, possono ritirare la nuova tessera presso l’ufficio elettorale comunale.
Per quanto concerne poi, l’allestimento dei seggi elettorali nelle 27 sezioni sul territorio comunale, come è avvenuto nelle precedenti consultazioni elettorali, la sezione numero 10 che aveva sede nella scuola materna di via Gran Sasso, è stata trasferita nell’edificio della scuola primaria di Piazza San Francesco, mentre la sezione numero 16 con sede nella scuola materna di Villa San Nicola, è stata trasferita nell’edificio della scuola di Villa Grande.