Chieti. Il Partito Democratico della Provincia di Chieti aderirà con convinzione all’iniziativa “Friday for the future” del 27 settembre 2019.
“Scenderemo in piazza per il nostro pianeta – si legge in una nota – perché un mondo più “sostenibile” lo dobbiamo ai nostri figli, lo dobbiamo a tutte le generazioni future che raccoglieranno i frutti di quanto seminato da noi.
Nei prossimi mesi promuoveremo delle iniziative a sostegno dell’ambiente affinché il nostro piccolo contributo possa sensibilizzare sempre più persone e soprattutto le nostre iniziative saranno volte a giovani, ai ragazzi, ai bambini che sono i primi sostenitori del progetto “Friday for the future”.
Nello specifico cercheremo di sensibilizzare al rispetto dell’ambiente e chiederemo agli amministratori della nostra provincia di piantare nuovi alberi, aumentare le zone cosiddette “verdi”, promuovere e sensibilizzare i ragazzi delle scuole all’utilizzo di borracce per limitare il consumo di plastica, chiedere ai commercianti di limitare l’utilizzo di plastica, sensibilizzare i cittadini al rispetto dell’ambiente promuovendo giornate di pulizia degli spazi pubblici, approvare nei Consigli Comunali la “Dichiarazione di emergenza climatica e ambientale. È ancora possibile salvare il pianeta ma ora più che mai “il vero potere appartiene alle persone”.