Francavilla al Mare. Si è svolta mercoledi scorso presso la Sala Consigliare del Comune di Francavilla al Mare l’Assemblea dei membri iscritti al gruppo politico locale di Azione, alla presenza del coordinatore regionale L’On Giulio Sottanelli, e dell’Ex Segretario Generale della Cisl Raffaele Bonanni. L’incontro si è reso necessario per fare il punto dopo due mesi dalle Elezioni Amministrative che ha visto Azione competere, con una propria Lista, al fianco del sindaco eletto Luisa Russo. Si è tratto un bilancio certamente positivo, non solo per la vittoria della Russo, ma anche per il buon risultato ottenuto dalla Lista e si è proceduto alla riorganizzazione del coordinamento cittadino con l’elezione ed il contestuale ingresso nel Coordinamento Provinciale di Simonetta Pesce.
44 anni, docente di Scuola Primaria presso L’IC Delfico di Montesilvano e laureata in Lingue e Letterature Straniere, Simonetta Pesce, prende il posto di Enrico Bruno entrato a far parte del Direttivo Regionale di Azione.
“Siamo in costante attività – precisa il coordinatore regionale Giulio Sottanelli – per il consolidamento sul territorio, raccogliendo quotidianamente adesioni in vista dei primi congressi provinciali in programma a gennaio. Ringrazio Simonetta Pesce, persona competente ed entusiasta, per la disponibilità mostrata a proseguire un lavoro già ben svolto a Francavilla al Mare dal suo predecessore Enrico Bruno”.
“Esprimo soddisfazione per la scelta di Simonetta Pesce – aggiunge il coordinatore provinciale Giovanni Luciano – ed anche per l’allargamento della famiglia di Azione a Francavilla al Mare, segno evidente dell’ottimo lavoro svolto dal coordinatore uscente Enrico Bruno. A tutti auguro buon lavoro, in linea con il programma di governo del neo sindaco Luisa Russo, e nell’ottica della proposta politica di Azione a livello nazionale e locale.”
“Nel congedarmi da questa esperienza per me nuova – conclude il coordinatore uscente Enrico Bruno – desidero ringraziare in primis l’On. Giulio Sottanelli ed il Direttivo Regionale per la grande collaborazione e la fiducia sempre dimostrata verso la mia persona. Auguro a Simonetta Pesce buon lavoro, sicuro che a Francavilla al Mare troverà terreno fertile.”