Vasto. In occasione della celebrazione del trentesimo anniversario del gemellaggio tra Vasto e Perth si procederà alla firma del rinnovo domenica 4 agosto alle ore 19:00, presso i Giardini di Palazzo d’Avalos. Alla cerimonia prenderanno parte il sindaco di Vasto, Francesco Menna e il Secondo Segretario/Console dell’Ambasciata Australiana in Roma Lang James Robson.
“Nel corso degli anni i frequenti contatti – ha evidenziato il sindaco di Vasto, Francesco Menna – hanno dato l’opportunità agli amministratori e ai cittadini di Vasto e Perth di instaurare preziosi rapporti di amicizia, fratellanza e cooperazione ed hanno offerto alle nuove generazioni di acquisire importanti conoscenze delle realtà sociali, politiche, economiche, culturali e religiose delle due comunità”.
La cerimonia sarà preceduta dalla deposizione di una corona d’alloro al Monumento all’Emigrante. A seguire nei Giardini di Palazzo d’Avalos la cerimonia per la firma del rinnovo del Gemellaggio. L’appuntamento si concluderà con la tradizionale Festa del Ritorno.