Elezioni+Francavilla%2C+Buttari%3A+%26%238216%3BSoddisfatta+del+confronto+senza+veti+e+preclusioni%26%238217%3B
abruzzocityrumorsit
/politica/politica-chieti/elezioni-francavilla-buttari-soddisfatta-del-confronto-senza-veti-e-preclusioni.html/amp/

Elezioni Francavilla, Buttari: ‘Soddisfatta del confronto senza veti e preclusioni’

“Soddisfatta del ruolo centrale del PD. Nei prossimi giorni chiederemo agli altri possibili candidati, Russo e Campli, un incontro per trovare la giusta sintesi”


Francavilla al Mare.
“Il dibattito di queste ore scaturito dall’apertura di un confronto vero nel tavolo del centrosinistra cittadino, è una bella notizia per Francavilla ed il suo futuro.

Il PD guidato dal Segretario Provinciale Cordisco, ha dato un contributo fondamentale alla costruzione di un percorso per individuare i programmi ed i protagonisti così da poter arrivare a breve alla scelta della guida della coalizione che sia la sintesi migliore per continuare il gran lavoro di questi anni.

Più volte abbiamo sollecitato come partito Democratico, questo tipo di cammino comune e viste le personalità in campo, avremmo auspicato che la scelta fosse condivisa quanto più possibile con i nostri concittadini, attraverso le primarie, ma ciò non è stato possibile per molteplici motivi.

Oggi, però, accogliamo con soddisfazione la grande apertura nell’ interlocuzione con il civismo spontaneo e quello strutturato da tempo e con il mondo dell’associazionismo, un lavoro che consente una discussione vera, franca, senza veti e senza preclusioni, con il solo obiettivo di condurci alla miglior soluzione possibile.

Nei prossimi giorni, dopo aver condiviso con il Pd, Sinistra Italiana e il civismo che mi sostiene, la strada da tracciare, chiederemo a Luisa Russo e Davide Campli, di incontrarci perché, nonostante le incomprensioni che andavano superate per l’amore che abbiamo per questa città, e i toni accesi di questi mesi, riteniamo essere fondamentale trovare insieme una sintesi con la consapevolezza che solo uniti davvero potremo essere ancora all’altezza delle sfide che ci riserva il futuro”. Lo afferma in una nota Francesca Buttari.