Elezioni comunali, i risultati in provincia di Chieti

Chieti. In provincia di Chieti si è votato in cinque comuni, tutti comuni sotto i 15mila abitanti, si tratta di Castelguidone, Frisa, Pizzoferrato, Torino di Sangro e Villa Santa Maria. Alle ore 15, alla chiusura dei seggi, ha votato il 56,26% degli aventi diritto, mentre nella scorsa tornata elettorale ha votato il 58,74%.

A Castelguidone, dove si è tornati a votare dopo il commissariamento, tre sono i candidati: Mario Antonio Di Paolo sostenuto dalla lista Insieme per Castelguidone, Lorenzo Di Luzio con L’Altra Italia e Giovanni Notarangelo con la lista L’Alternativa. Larghissima affermazione di Mario Antonio Di Paolo che ha ottenuto il 90,16% delle preferenze.

A Frisa si sfidano il sindaco uscente Nicola Labbrozzi e Fausto Lanci. Nicola Labbrozzi è stato eletto con il 60,12% delle preferenze.

A Pizzoferrato si contendono la carica di primo cittadino il sindaco uscente Palmerino Fagnilli e quattro candidati non residenti: Eva D’Andreamatteo, Leonardo Di Fili
ppo, Emanuele Speranza, Danilo Cocco. È stato confermato Palmerino Fagnilli che ha ottenuto l’84,62% delle preferenze.

A Torino di Sangro sfida a due tra il sindaco uscente Nino Di Fonso e Domenico Mancini. È stato eletto sindaco Nino Di Fonso che ha ottenuto il 75,20% delle preferenze.

A Villa Santa Maria si contendono la carica tra il sindaco uscente Giuseppe Finamore e Francescopaolo Falconio. Giuseppe Finamore è stato eletto 58,32% delle preferenze.

 

Impostazioni privacy