“Un uomo di grande valore morale e professionale capace come pochi di coniugare etica, valori e progresso”
Francavilla al Mare. Il Gruppo Grande Francavilla e la lista Noi per Francavilla sono pronti a sostenere la candidatura di Roberto Angelucci a Sindaco della città.
“Guardiamo positivamente al futuro – Gianluca Pesce, portavoce Noi per Francavilla – si legge in una nota di e vediamo nell’educazione civica, nella cultura, nello sport e nel turismo l’antidoto ad una dilagante crisi economica e di valori. L’educazione civica e la cultura come << progetto umano >> che sappia affrontare con successo le trasformazioni in atto nella società contemporanea, lo sport e il turismo come << risorse per dare a tutti >>, anche a chi non vive di commercio.
Conciliare crescita e sviluppo sostenibile è la più grande sfida del futuro e Francavilla deve organizzarsi per vincerla non solo nel rispetto dell’ambiente e delle generazioni future ma anche per affermarsi come modello turistico virtuoso.
La grande Francavilla che stiamo disegnando è espressione di una nuova visione che coinvolgerà in primis il commercio, il turismo, l’agricoltura e la pesca. Una città intelligente, ricca di opportunità e sostenibile che sappia valorizzare le potenzialità del territorio.
Nei mesi passati abbiamo preso in considerazione le diverse proposte di candidatura a sindaco per la nostra città, abbiamo incontrato tutti i gruppi politici e ci siamo confrontati tra colleghi e con i cittadini.
Abbiamo trovato in Roberto Angelucci la sintesi perfetta della nostra visione che fonda le sue radici sull’identità francavillese e sul valore e le potenzialità del territorio – un uomo di grande valore morale e professionale, capace come pochi di coniugare etica, valori e progresso ma anche una persona pronta al dialogo e costantemente in cerca di stimoli e nuove idee provenienti da classi più giovani.
Noi per Francavilla sarà espressione di una nuova visione a sostegno di un progetto dalle solide radici in un percorso di crescita sociale all’insegna del civismo e delle buone pratiche.
Un gruppo civico composto da commercianti, balneatori, albergatori, agricoltori e il mondo del commercio e del turismo.
La nostra campagna elettorale si concentrerà su temi e proposte concrete. Ci terremo lontani da sterili polemiche che non fanno bene alla nostra città e stimoleremo il confronto tra colleghi e cittadini sia in forma individuale che collettiva. Esprimeremo apprezzamento per alcuni risultati ottenuti negli ultimi anni e allo stesso modo renderemo evidenti alcuni aspetti che consideriamo critici e passibili di miglioramento proponendo di risposta un piano concreto di intervento sulla città.
Martedì 31 agosto alle ore 18:30 presso la sede elettorale di Roberto Angelucci presenteremo la lista Noi per Francavilla e coglieremo l’occasione per presentare i 10 passi programmatici che faranno da linee guida per la grande Francavilla che stiamo disegnando insieme a Roberto.
Francavilla al Mare conta numerose eccellenze che affiancano la filiera più conosciuta del Turismo. Riconoscere il valore e le potenzialità di questa peculiarità del territorio francavillese significa anche considerare che l’innovazione non necessariamente dovrà essere confinata entro i settori d’eccellenza già riconosciuti ma che, proprio dal continuo scambio, dall’incontro e dall’interconnessione dei settori, possano nascere nuove idee a sostegno delle imprese e portare alla fioritura di un integrato sistema economico commerciale per Francavilla al Mare.
Creare opportunità per tutti i cittadini deve essere una priorità e per farlo bisogna mettere a frutto le proprie risorse. Il mare e la collina sono elementi preziosi da valorizzare – motori dell’economia e risorse della comunità che vanno tenacemente tutelate e sulle quali costruire il nostro futuro economico e sociale.
Coltivare un piano di sviluppo economico e commerciale significa porre al centro gli interessi degli operatori economici ma anche fare sì che tutti i cittadini possano beneficiare di maggiori servizi, di più lavoro e più sicurezza. Le attività commerciali sono la nostra spina dorsale, una ricchezza da sostenere. Poche realtà costiere vantano una rete così capillare di punti vendita. Questo è il nostro impegno con cittadini, imprenditori, turisti e con le generazioni future”.