Chieti. Il candidato sindaco Luca Amicone, insieme a tutta la squadra di candidati al consiglio comunale di Chieti, invita tutta la cittadinanza all’evento intitolato “Il poeta e la fabbrica” che si terrà domani, giovedì 17 Settembre, alle ore 18, in p.za San Pio X. L’evento è strettamente legato ad un progetto di creazione del Museo del Lavoro e dell’Industria, che toccherà il tema della cultura operaia a Chieti Scalo. Introdurrà il candidato consigliere del M5s, dott. Giancarlo Cascini e concluderà il candidato sindaco Luca Amicone.
“Con questa significativa iniziativa avremo l’opportunità di riportare alla memoria di giovani e meno giovani, una parte importante della storia della nostra città, rintracciata nei versi dell’operaio e poeta Pasquale Schirinzi”. E ancora, “alcune sue poesie saranno lette e commentate da Antonio D’Orazio, responsabile dell’Istituto Ricerche Economiche e Sociali della CGIL”, così il candidato sindaco del M5s.
E conclude Luca Amicone, “per noi del M5s, il futuro di questa città meravigliosa può passare soltanto attraverso l’innovazione, puntando ad una dimensione partecipativa più ampia per i cittadini e soprattutto che sappia garantire loro maggiore sicurezza sia dal punto di vista lavorativo che attraverso l’offerta dei servizi proposti. Tuttavia abbiamo ben chiaro come non si possa assolutamente prescindere da un riconoscimento della storia e delle radici del nostro territorio. Pertanto invitiamo tutti a partecipare a questa bellissima iniziativa; sarà un occasione per incontrarsi, ascoltare e confrontarsi, partendo dalla storia passata della nostra città per volgere lo sguardo verso un futuro migliore”.