Chieti. L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro, rende noto che, il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, coadiuvato dalla coordinatrice Carmela Caiani, dopo un attento e accurato lavoro nelle sedute di commissione, ha stilato il calendario delle attività rivolte a tutti gli studenti teatini.
Il primo appuntamento si svolgerà già domenica 18 marzo con l’asta di beneficenza “Cake Design, torte in corso” che si terrà presso il Convitto G.B. Vico. Al concorso, che consiste nella preparazione di una torta dal forte impatto visivo, originale e scenografico, realizzata con qualsiasi tecnica di lavorazione, potranno partecipare tutte le ragazze ed i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado cittadine. Ogni torta, accompagnata da un titolo originale, simpatico o creativo, scritto su un cartoncino, sarà numerata ed esposta al pubblico dalle ore 11.00 alle ore 18.00. Al termine dell’esposizione gli autori delle torte batteranno l’asta. Saranno simbolicamente premiati i primi tre autori delle torte vendute al prezzo più alto il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza al canile comunale di Chieti. A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato.
Le iniziative del CCR proseguiranno poi: con una visita agli Ipogei di Chieti; nel mese di aprile con il concorso di SCULTURE IN MATTONCINI LEGO “CHIETILEGO”; il 5 maggio con un’estemporanea di pittura “LA MIA PROSPETTIVA” presso il Parco Archeologico de “La Civitella”; il 19 maggio con la VI edizione della “GIORNATA DELLA SCIENZA” con il tema “L’elemento Fuoco dalle origini ad oggi: la sua Essenza, le sue Forme, le sue Manifestazioni”; il 25 maggio con la manifestazione “CHIETI’S GOT TALENT”.