Vasto. Ieri in Consiglio Comunale è stato approvato a maggioranza il Bilancio Consolidato del Gruppo Comune di Vasto 2018, che si chiude con un utile di Euro 1.115.512,80.
Il documento contabile, che ai sensi del’art. 151, Comma 8, del D.lgs 118/2011 e s.s.m.i., va approvato entro il 30 settembre del 2019, ha ottenuto i pareri favorevoli di tutti gli organi competenti nonché quello dell’organo di revisione contabile. Il Bilancio Consolidato è un documento consuntivo di esercizio che vuol rappresentare la situazione economica, patrimoniale e finanziaria di un gruppo di organismi e società, elaborato dall’ente posto al vertice. Nello specifico: il Comune di Vasto, CIVETA, ISI, ARAP e SASI, esclusa Pulchra essendo stata la quota pubblica della suddetta società venduta nel 2018 e pertanto completamente privatizzata.
“Ringrazio – dice il sindaco di Vasto, Francesco Menna – gli uffici comunali per il lavoro svolto in questi mesi e i consiglieri comunali che hanno espresso un voto favorevole a un documento che ha ricevuto il bollino di qualità da parte di tutti gli organi competenti”.