Chieti. Si moltiplicano gli episodi di inciviltà e abbandono: lastre di eternit e immondizia sotto il cavalcavia di Santa Filomena a Chieti Scalo, poco distante dal centro raccolta rifiuti di Formula Ambiente. Le segnalazioni da parte dei cittadini sono arrivate a Valentina Pompilio che – appena appresa la notizia – è giunta sul posto.
IdeAbruzzo ha immediatamente contattato l’Assessore all’Ambiente, Alessandro Bevilacqua, a cui vanno i ringraziamenti per essersi reso subito disponibile ad avviare le procedure per il ritiro dei rifiuti e ad avvisare le autorità competenti.
Di Ciano Andrea di IdeAbruzzo è intervenuto sulla questione: “Sono stati i passanti in questa zona, tra l’altro molto frequentata, a indicare la presenza della discarica. Sono atteggiamenti da condannare con forza per il grave danno ambientale e paesaggistico che comportano e per l’inciviltà che denotano. Come IdeAbruzzo portiamo avanti la nostra campagna di sensibilizzazione. Abbiamo segnalato la discarica alle autorità competenti e contiamo sul buon esito delle indagini”.