Appello dell’Anpi agli elettori per il voto nei comuni della provincia di Chieti

Chieti. “L’ANPI provinciale in assoluta indipendenza e autonomia rispetto ai programmi e alle persone che ognuno dei partiti ha ritenuto di presentare agli elettori, ritiene doveroso invitare tutte le cittadine e i cittadini a partecipare al voto.

La democrazia, conquistata dalla lotta di liberazione contro il fascismo, stabilisce che la sovranità popolare si esprima votando, partecipando attivamente alla vita delle istituzioni ed esigendo dagli eletti il rispetto degli impegni assunti.

L’Anpi della provincia di Chieti, nell’imminenza delle elezioni amministrative che si svolgeranno in diversi Comuni della provincia di Chieti, fa proprio l’appello lanciato dal Forum delle Associazioni Antifasciste e della Resistenza e rivolge un invito agli elettori affinché sostengano nelle prossime consultazioni elettorali candidate e candidati decisi a difendere i valori di libertà, di democrazia, di antifascismo e di rispetto della dignità della persona contenuti nella carta costituzionale e a respingere la propaganda di chi vorrebbe riportare nel nostro paese quella stessa ideologia fascista che è costata al mondo tanti lutti e tante guerre nella prima parte del 900″. Si legge così in una nota del presidente dell’Anpi della provincia di Chieti Luigi Borrelli.

Impostazioni privacy