L’Aquila. “La Consigliera di Parità e la Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo, seguito di numerosissime segnalazioni, hanno scritto una lettera al Sindaco di Francavilla al Mare, chiedendo l’immediato ritiro del manifesto che pubblicizza “l’estate 2017” del Comune, ritenendo l’immagine ritratta non appropriata e rispettosa della dignità femminile”.
Così in una nota Alessandra Genco e Gemma Andreini, rispettivamente consigliera di Parità e presidente Cpo in Regione Abruzzo, che aggiungono: “Nella comunicazione hanno invitato il Sindaco a dare piena applicazione al protocollo tra ANCI e lo IAP, in cui si richiamano le Amministrazioni Locali a consentire, nel proprio territorio, comunicazioni commerciali contenenti immagini che tutelino la dignità delle donne e che propongano una rappresentazione dei generi coerente con l’evoluzione dei ruoli nella società evitando il ricorso a stereotipi di genere offensivi”.
“La Consigliera di Parità e la Commissione pari Opportunità della Regione Abruzzo – conclude la nota – certe di un accoglimento della loro richiesta si sono riservate, in caso contrario, di procedere nei modi e nelle forme consentite”.