Lanciano. Il Blocco Studentesco di Lanciano riattiva il doposcuola, dove i ragazzi possono anche fare ripetizioni gratuitamente. Nelle giornate di martedì e giovedì dalle 17.30 alle 19, gli studenti dalle scuole medie all’università possono usufruire della possibilità di fare ripetizioni con laureati e laureandi sia in materie scientifiche che umanistiche.
“Già dall’estate scorsa avevamo messo a disposizione i nostri militanti per gli studenti in difficoltà nel preparare gli esami di riparazione di settembre, con ottimi risultati – commenta in una nota il responsabile locale Domenico De Lucia – Noi del Blocco Studentesco vogliamo dare concretamente la possibilità ai ragazzi di essere aiutati a costo zero, mettendo a disposizione la nostra sede e i nostri militanti.”
I costi delle ripetizioni private sono diventati sempre più proibitivi, creando seri problemi a coloro che hanno incontrato delle difficoltà durante l’anno scolastico. Inoltre i corsi di recupero organizzati dalle scuole non sempre riescono a colmare le lacune dei ragazzi, rischiando solo di peggiorare la situazione. Come sempre, il Blocco Studentesco si dimostra l’unico vero movimento a supporto degli studenti.