Chieti. “L’amministrazione comunale del sindaco Di Primio ha inteso aderire alla campagna internazionale di sensibilizzazione delle Biodiversità sostenuta dalla Commissione Europea promuovendo un progetto denominato L’agricoltura sponsor attivo e custode della biodiversità per il recupero delle specie autoctone del teatino”.
E’ quanto ha detto in una nota l’assessore all’Ambiente del Comune di Chieti, Emilia De Matteo, che ha continuato dicendo: “Pertanto giovedì 1 dicembre 2011, alle ore 11.00, presso la sede della sala Consiliare della Provincia di Chieti, in Corso Marrucino, si terrà un incontro di presentazione del progetto dove saranno altresì illustrate le convenienze e le modalità di adesione da parte di altri soggetti interessati”.
Parteciperanno all’incontro Mauro Febbo, assessore regionale alle Politiche Agricole, Umberto Di Primio, sindaco del Comune di Chieti, Marcello Michetti, presidente del Consiglio Comunale di Chieti, Emilia De Matteo, assessore all’Ambiente del Comune di Chieti, Giustino Angeloni, agronomo, e Giuseppe la Rovere, dirigente del VII Settore del Comune di Chieti.