Francavilla al Mare. E’ stata inaugurata una fontana pubblica nello spiazzale antistante la stazione ferroviaria di Francavilla al Mare, alla presenza di parte dell’amministrazione comunale e di cittadini comuni.
“E’ un’iniziativa che è stata subito sposata dall’amministrazione – ha affermato il sindaco Luciani – è a costo zero ed è un prodotto attestato. Si abbatte il costo dell’acqua e si abbatte il costo dei rifiuti per la raccolta differenziata. Questa è la prima, abbiamo intenzione di posizionarne delle altre in altri punti della città. Si farà una convenzione con i commercianti per mettere a disposizione dei kit che potranno essere utilizzati all’infinito”.
“La prima fontana è stata collocata in una posizione strategica, baricentrica – ha aggiunto l’assessore Giangiacomo – ne seguiranno altre sia a nord che a sud. E’ un servizio che si vuole offrire ai cittadini per cercare di favorire una politica ecologica perchè dietro ogni bottiglia venduta c’è la plastica ed il trasporto su gomma. Noi invece proponiamo la fornitura d’acqua a Km 0 e ad un prezzo notevolemnte inferiore a quello di mercato”.
Francesco Rapino