Chieti, la maggioranza risponde alle critiche sul “Piano Operativo 2010”

consiglieri_comune_chietiChieti. I tre consiglieri comunali Mario Del Lio, Stefano Rispoli ed Emiliano Vitale, hanno risposto alle critiche che sono state fatte dall’opposizione nei giorni scorsi sul “Piano Operativo 2010”.

“Noi vogliamo dire delle cose per amore della verità. – ha sottolineato Mario Del Lio – Le minoranze hanno ritenuto che nel Piano Operativo non abbiamo fatto niente e vogliamo dire come stanno realmente le cose. In questo periodo abbiamo constatato che le minoranze battono molto sul punto che non stiamo facendo niente. Intanto dobbiamo dire che ci vogliamo distinguere dal passato, in primo luogo vogliamo denunciare quello che non hanno fatto gli altri. Abbiamo fatto in modo che ci sia il contributo dei consiglieri e che questi ultimi siano partecipi. Gli scontri fini a se stessi ci interessano poco. Preferiamo i fatti pratici alle chiacchere”.

Anche Stefano Rispoli ha risposto alle critiche e siè soffermato su alcuni punti: “Per quanto riguarda il Piano Operativo, possiamo dire che per tutte le attività i punti fissati erano 37. 32 sono stati già attuati ed i rimanenti saranno rispettati nei prossimi giorni. Quindi le dichiarazioni dell’opposizione che la maggioranza è in tilt, non corrispondono alla verità. Noi vogliamo essere l’amministrazione del fare”.

Infine anche Emiliano Vitale ha sostenuto l’attività svolta dalla maggioranza nel “Piano Operativo 2010” dicendo: “Credo che la collaborazione debba coinvolgere tutte le strutture e che debbano lavorare tutte in sontonia. Il Piano Operativo serviva non soltanto ad avere degli obiettivi programmatici, ma era anche per coinvolgere i consiglieri comunali. Certe volte mi meraviglio di taluni dell’opposizione nel leggere alcuni loro comunicati, soprattutto se li si rapporta al nostro operato. Vogliamo testare sul territorio quali sono le esigenze dei cittadini. Vogliamo certificare l’attività del Consiglio Comunale. Poi lavoreremo sull’emergenza abitativa attraverso una regolamentazione. Nella passata amministrazione questa regolamentazione era stata una mera delibera di giunta. Questo strumento del Piano Operativo è stato innovativo per il Comune di Chieti e lo attueremo anche nei prossimi anni”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy