Chieti. Si è tenuta nel pomeriggio di ieri, giovedì 20 maggio 2010, presso gli Uffici dei Lavori Pubblici del Comune di Chieti, una ulteriore riunione informativa per i lavori in corso di esecuzione in Via Arniense cui hanno partecipato le rappresentanze delle associazioni di categoria per i commercianti che hanno consegnato all’Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, alcune note indicanti loro richieste specifiche per il buon andamento del cantiere.
Tutte le raccomandazioni sono state esposte agli ingegneri Aldo Cicconetti e Gabriele Stampone, i quali daranno opportuna informativa alla ditta esecutrice. Alla riunione hanno partecipato anche l’Assessore al Commercio, Antonio Viola e dell’Assessore al Bilancio, Roberto Melideo, per programmare la gratuita sosta nel parcheggio di Piazza Garibaldi per i fruitori dei negozi di Via Arniense. “Con il Presidente della Ecoesse, Alfiero Marcotullio – ha dichiarato l’Assessore Colantonio – che ha dato massima disponibilità, sono in corso le formalizzazioni delle modalità esecutive di utilizzo gratuito dei parcheggi”. I lavori proseguono, per effetto della nuova ordinanza, dal 24 maggio sino al 15 giugno. Via Nicola da Guardiagrele sarà chiusa al traffico veicolare e l’accesso sarà consentito solo ai residenti.
“Questo periodo – ha aggiunto l’Assessore Colantonio – consentirà di ultimare le lavorazioni davanti la scuola e tutto l’innesto della Via dei Cappuccini cosicché potrà essere riaperto, tutto il flusso veicolare proveniente da Via Nicola da Guardiagrele, in uscita verso Piazza Garibaldi. In questa prima fase l’Impresa ha anticipato di circa 10 giorni rispetto a quanto inizialmente comunicato”.