Chieti. Dopo le ultime elezioni comunali di Chieti, L’Altra Chieti, forte dell’esperienza e dei contatti allacciati con la cittadinanza, ha deciso di costituirsi in associazione.
Tale decisione nasce dall’esigenza di continuare il lavoro svolto nei mesi precedenti e dalla convinzione che le istanze, di cui è portatrice L’Altra Chieti, trovano riscontro nelle esigenze delle persone.
L’associazione, attraverso un corretto e sereno dibattito politico e un confronto con tutte le componenti della società civile, ha la finalità di promuovere il coinvolgimento e la partecipazione attiva dei cittadini alla vita politica, culturale e amministrativa del paese in attuazione dei valori di democrazia, antifascismo, partecipazione, trasparenza, solidarietà, uguaglianza e antirazzismo.
L’assemblea dei soci fondatori ha eletto il Direttivo dell’Associazione che risulta così composto : Luca Berardinelli, Delia Boi, Roberta Cavallo, Manuel Chiappini, Lucio Di Francesco, Riccardo Di Gregorio, Silvio Di Primio, Alessandro Fortuna, Ambra Proto ed Edoardo Raimondi.
Alessandro Fortuna, nato a Chieti il 21.8.1989, praticante avvocato e candidato al consiglio comunale nelle ultime elezioni, è stato eletto Presidente della libera Associazione L’Altra Chieti.
L’Altra Chieti è aperta a tutti coloro che intendano partecipare alla vita politica, come servizio di interesse collettivo, e promuovere attività culturali per la crescita della collettività.
Nelle prossime settimane, pertanto, L’Altra Chieti avvierà la sua campagna di tesseramento e comunicherà le prossime iniziative in programma.