Chieti, l’opposizione comunale contro la Tarsu

chietiChieti. Una delibera sulla Tarsu che arriva troppo tardi. È il commento di Emilia De Matteo, consigliere comunale di minoranza al Comune di Chieti, che accusa il centrosinistra di tentare di recuperare consensi a qualche settimana dal voto. La giunta avrebbe, infatti, adottato un provvedimento per ridurre la Tarsu, dopo averla aumentata lo scorso anno fino a 24,90 euro.

“Una delibera” spiega la De Matteo “che Ricci e compagni avrebbero dovuto applicare molto prim,a anziché aspettare la fine della consiliatura come, d’altronde, stanno facendo anche per le decine di cantieri “elettorali” aperti a macchia di leopardo negli ultimi mesi, pensando, in questo modo, di poter irretire i cittadini di Chieti che invece, da tempo, hanno deciso di rimandarli a casa”.

Secondo il consigliere, il cambiamento vero risiede piuttosto nella progettualità e nella concretezza, che “devono essere resi operativi sin dal primo giorno di amministrazione e non aspettare la fine del quinquennio per adottare provvedimenti che diventano, a quel punto, solo manovre elettoralistiche”.


Impostazioni privacy