Lanciano. Una distribuzione gratuita di occhiali per bambini dai 6 ai 12 anni e visite gratuite presso un negozio di ottica cittadino.
E’ questa l’iniziativa organizzata da CasaPound Italia a Lanciano in occasione del ‘mese della vista’ di Giugno. “Questa iniziativa – afferma in una nota Nico Barone, responsabile lancianese CasaPound – nasce per venire incontro ad un’esigenza fondamentale di quanti, specialmente tra i più piccoli, che si trovano a convivere con problemi di vista. I tanti anni di crisi economica hanno portato sempre più famiglie a dover affrontare grandi difficoltà pur di acquistare un paio di occhiali per i propri figli, o a non poter ricevere una diagnosi per problemi di vista in ragione dell’alto costo delle visite private e del collasso della sanità pubblica, con liste d’attesa interminabili”.
“Mettendosi in contatto con il nostro movimento – prosegue Barone – raggiungendoci presso la nostra sede sita al Vico n.1 di Via Ferro di Cavallo n.13 negli orari di aperture, dal lunedi al venerdi dalle 15:30 alle 17:30, o telefonando al numero 3893450059 sarà possibile prenotare una visita gratuita presso un negozio di ottica, e ricevere il paio di occhiali adatti per le esigenze dei propri bambini”.
“Ancora una volta – conclude la nota – vogliamo esprimere la nostra gratitudine per quanti tra i nostri concittadini hanno scelto di aiutarci in quest’opera di assistenza, dimostrando ancora una volta come la solidarietà sia la soluzione possibile alle gravi mancanze di istituzioni che ormai non rispondono più ai bisogni dei propri cittadini”.