Pescara. “Prima di Natale l’amministrazione comunale effettuerà un nuovo monitoraggio per verificare il reale utilizzo e, quindi, gradimento della pista ciclabile di via Leopoldo Muzii, contestata da residenti e commercianti”.
Il Presidente della Commissione Sicurezza e Mobilità Armando Foschi continua nell’intento di smantellare la pista ciclabile di via Muzii, e lo ha ribadito anche oggi in Commissione davanti ai rappresentanti dell’Associazione FIAB PescaraBici, Filippo Catania e Francesco Mancini.
“L’operazione”, spiega Foschi, “verrà eseguita con criterio scientifico e istituzionale dall’Ufficio Mobilità, non certo appaltando alle Associazioni un compito tanto delicato, e l’esito di quell’iniziativa sarà un ulteriore strumento a nostra disposizione per comprendere come eventualmente modificare un progetto realizzato male e che comunque andrà ulteriormente modificato e per questo attendiamo anche l’arrivo del nuovo progetto che stanno realizzando dei tecnici su incarico degli operatori della via e che ci verrà consegnato prima delle festività. Una volta assunte tutte le informazioni, decideremo molto velocemente come intervenire, senza perdere ulteriore tempo”.