Pescara, farmacia e linea 14 prolungata fino a via Caduti per Servizio

Pescara. Il Comune di Pescara valuterà di mettere a disposizione propri locali in via Caduti per Servizio per facilitare l’apertura della nuova farmacia richiesta da anni dai residenti, e si adopererà presso Tua per prolungare la linea 14 fino alla stessa strada, così da agevolare il collegamento diretto con l’ospedale civile.

Sono i contenuti di due ordini del giorno sottoscritti da tutto il centrosinistra e illustrati in aula dal capogruppo del Pd Piero Giampietro, approvati all’unanimità dal Consiglio Comunale nella seduta di questa mattina.
“Si tratta di azioni che possono incidere positivamente sulla qualità della vita di un quartiere che sta cercando di uscire dall’isolamento – spiega Giampietro – a partire dalla farmacia, la cui apertura sollecitata da una petizione con oltre 2mila firme è ora possibile grazie allo sblocco della procedura in Regione, ma che in assenza di locali disponibili potrebbe dover aprire fuori da via Caduti per Servizio: in quella via il Comune dispone però di molti locali il cui accatastamento è in dirittura di arrivo, e grazie a questa proposta potranno essere messi a disposizione per facilitare l’apertura della farmacia proprio in quella via. Inoltre abbiamo chiesto che il Comune si adoperi presso Tua per prolungare fino a via Caduti per Servizio il percorso della linea 14 che potrà così collegare il quartiere con l’ospedale civile, garantendo così un collegamento diretto molto utile soprattutto per la popolazione anziana. Siamo soddisfatti dell’approvazione di queste due proposte dall’intero Consiglio Comunale – conclude Giampietro – e ora confidiamo che la giunta dia rapidamente seguito a queste proposte”.
Impostazioni privacy