Alessandro Di Battista, il campione olimpico Domenico Fioravanti e Zdenek Zeman saranno domani, 28 febbraio, a Pescara dalle ore 11 all’Aurum per l’incontro pubblico su Sport e Legalità.
Un evento aperto a tutti ed organizzato dal M5S per presentare il programma di Governo sullo sport.
Presenti anche Gianluca Vacca, deputato pescarese M5S e componente della Commissione VII che si occupa anche di sport, e Simone Valente, referente del programma sport per il M5S.
“La parola sport non può prescindere da quella legalità”, spiega Gianluca Vacca, “quello di Pescara è un incontro molto importante per far conoscere il nostro programma sul tema. In Italia”, continua Vacca, “ci sono stati troppi casi di infiltrazione criminale nel mondo dello sport, in tutte le categorie. Ma c’è da sempre anche la lunga mano dei partiti, compresi quelli di centrodestra, che utilizzano lo sport unicamente come bacino elettorale e per i propri giochi di potere”.
“Quello che vogliamo per il nostro Paese è che lo sport torni ad unire, ad essere per i ragazzi un momento di aggregazione pulito, lontano dalle dinamiche di illecito, dagli appetiti dei partiti e da fenomeni come il doping, ancora troppo presente nel mondo sportivo. La scelta di avere accanto a noi un campione olimpico, oltretutto candidato con il M5S in Piemonte, ed un allenatore come Zeman, che a prescindere dalla fede calcistica è simbolo di correttezza e fermezza, cade proprio sulla volontà di tornare a vedere lo sport come competizione e agonismo sano che sia tutela nella crescita personale per atleti di ogni età” aggiunge il deputato pescarese”.