Ortona. Sull’albo pretorio on line del Comune di Ortona è stato pubblicato l’avviso pubblico rivolto ai professionisti iscritti sulla piattaforma Mepa, relativo all’affidamento dei servizi di ingegneria e architettura per le opere previste nel Piano triennale delle opere pubbliche. Nell’avviso sono inseriti gli interventi annuali per i quali è necessario il supporto specialistico di professionisti abilitati al fine della redazione della progettazione esecutiva da porre a base di gara per l’affidamento dei lavori. L’Ufficio tecnico comunale non essendo munito di un elenco fornitori formato secondo la normativa vigente ha proceduto alla pubblicazione del bando rivolto ai professionisti per favorire la più ampia partecipazione e assicurare la rotazione degli inviti e affidamenti.
Quattordici sono gli interventi ricompresi nell’elenco annuale delle opere pubbliche su cui viene effettuata l’indagine di mercato per individuare un numero di 3 o 5 operatori su ogni intervento che saranno invitati a procedura negoziata per l’affidamento dei servizi di progettazione definitiva-esecutiva, direzione lavori, coordinamento in fase di progettazione e/o d’esecuzione. Nell’elenco delle tipologie di intervento sono specificati l’importo onorario e i relativi tempi di esecuzione dei servizi di progettazione richiesti ai professionisti.
Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire all’ufficio protocollo, tramite pec, entro le ore 12 di venerdì 17 maggio e ogni operatore potrà aggiudicarsi un solo servizio tra quelli posti a gara.