Moscufo. Approvato dal consiglio comunale di Moscufo, nel corso della seduta del 31 luglio, l’assestamento generale del bilancio e la salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2019.
A darne annuncio è il Sindaco Claudio De Collibus che afferma la sua soddisfazione dicendo: “Arriviamo puntuali a questo primo appuntamento e siamo felici di poter certifica una situazione ottimale per le casse comunali.” Tale adempimento di legge permette agli Enti Locali di fotografare l’andamento del proprio bilancio dopo l’approvazione nel mese di marzo di quello di previsione.
“Siamo orgogliosi di riscontrare un bilancio in salute e con i conti in ordine, – dichiara il vicesindaco Emanuele Faieta delegato al Bilancio – che non presenti debiti e soprattutto che sia in linea con quanto previsto. Di questo eravamo più che certi, nonostante le condizioni sempre più complicate in cui si trovano gli Enti Locali. Questo obbiettivo è stato raggiunto grazie al lavoro attento svolto dall’Amministrazione Comunale in sinergia con l’Ufficio Ragioneria della Dott.ssa Sonia Parlione che ringraziamo per l’ottimo lavoro che quotidianamente svolge.”
Nell’approvazione si è quindi delineato un regolare andamento della gestione di competenza dei residui e della gestione di cassa con rispetto degli equilibri, così come si evince anche dal parere favorevole del revisore dei conti. “Le variazioni più importanti, – continua Faieta -, riguardano l’inserimento nei capitoli di bilancio di finanziamenti in entrata relative a opere pubbliche e di questo non possiamo che essere soddisfatti.”