Lanciano. CasaPound Italia torna a denunciare la pessima condizione in cui versa il parco di Via Osento e annuncia che Domenica 13 maggio riqualificherà la zona meteo permettendo.
“Ancora una volta torniamo ad evidenziare lo squallido scenario in cui versa il parco situato in Via Osento. – afferma Marco Pasquini, responsabile cittadino del movimento – Abbiamo fatto notare più volte le inaccettabili condizioni dell’area verde, abbandonata tra erba alta, spazzatura e calcinacci dei vari muretti presenti nel parco.”
“Come già detto, in seguito alla nostra precedente riqualificazione del 2017, – prosegue Pasquini – all’interno del parco è presente anche un laghetto che ospita diverse tartarughe e pesci, ad oggi fetido e sporchissimo per la mancanza di un impianto di depurazione attivo. L’aria è nauseante e, soprattutto, con l’arrivo della stagione estiva potrebbe diventare ricettacolo di insetti ed infezioni.”
“Oltre a spronare gli organi di competenza a gestire ordinariamente la situazione, annunciamo che Domenica 13 maggio, a partire dalle ore 9:00 meteo permettendo, saremo presenti per riqualificare l’area con i nostri mezzi, con la speranza di invogliare l’amministrazione comunale ad intervenire una volta per tutte ridonando decoro al parco dando così una risposta concreta alla nostra denuncia e alle infinite segnalazioni dei cittadini.”