La famiglia della premier Giorgia Meloni sta attraversando un altro momento delicato, ecco cosa è successo.
Tutti ricordiamo molto bene la notizia della separazione Andrea Giambruno e Giorgia Meloni. La rottura tra i due ha riempito le cronache a ottobre scorso, mescolando vita pubblica e vita privata della premier. Un cortocircuito generato, ricorderete, da una serie di fuorionda imbarazzanti del giornalista divulgati dal tg satirico Striscia la Notizia.
Il resto, come si suol dire, è storia. Un brutto colpo per la famiglia di Giorgia Meloni anche se, malgrado tutto ,i rapporti tra Giambruno e Meloni, si è saputo di recente per bocca della premier stessa, sono rimasti cordiali come d’altra parte accade in tante coppie di genitori separati. I due sono anche andati in vacanza insieme per la serenità della figlia Ginevra.
Proprio in questi giorni è giunta notizia di un altro momento difficile. La famiglia del primo presidente del Consiglio donna della storia italiana si trova a ancora fare i conti con un brutto colpo. Ma cosa è successo? Cerchiamo di scoprirlo.
Titoli di coda anche per la storia tra Arianna Meloni, sorella e braccio destro politico della premier, e Francesco Lollobrigida, attuale ministro dell’Agricoltura. A dare notizia dell’addio è stata la stessa Arianna durante un’intervista rilasciata al Foglio.
Si tratta, da quanto si è capito, di una rottura non fresca. Il rapporto tra i due è terminato da tempo, ma solo ora Arianna Meloni ha deciso di rendere pubblica la separazione. La fine della relazione, sempre stando a quanto ha comunicato la donna, non ha comunque compromesso la stima e l’affetto reciproci. I due continueranno a collaborare per i progetti politici legati a Fratelli d’Italia.
«Non stiamo più insieme da un po’», ha detto la sorella della premier riferendosi alla storia con Francesco Lollobrigida. Nessuna data precisa, il che fa pensare che la storia d’amore con il ministro dell’agricoltura sia naufragata settimane o forse mesi fa. Ad ogni modo, ha aggiunto Arianna Meloni, «il nostro progetto politico va avanti, i nostri rapporti personali sono ancora solidi, poi l’amore è un’altra cosa».
Il suo auspicio è che la «curiosità morbosa» che negli ultimi tempi si è creata intorno al suo legame con Lollobrigida possa finire qui. La relazione tra Francesco Lollobrigida e Arianna Meloni aveva avuto inizio negli anni Duemila. Dal loro amore sono nate due figlie di nome Vittoria e Rachele.