Francavilla al Mare. Nella riunione tenutasi giovedì sera nel quartiere Pretaro tra i cittadini e i rappresentanti dell’amministrazione comunale, con la presenza del Sindaco Antonio Luciani, per discutere del mega progetto di insediamento del supermercato Eurospin nella zona Pretaro e dei parcheggi da realizzare nella zona è emerso quanto segue:
• I cittadini sono contrari all’insediamento di un nuovo Supermercato in quanto la zona è già ben servita da diverse grandi e piccole realtà commerciali e locali.
• E’ stata evidenziata la vicinanza dell’ipotetico complesso alle abitazioni, con tutti i problemi relativi all’inquinamento acustico per i rumori dei motori, dei frigoriferi e per la viabilità a causa del semaforo presente all’incrocio.
• I cittadini hanno espresso la loro contrarierà più assoluta alla realizzazione della zona parcheggi, inutile per il quartiere, se non per il supermercato stesso e propongono un un’area da destinare a verde pubblico e un manufatto per aggregazione sociale, al posto del parcheggio
• I cittadini hanno espresso il loro dissenso per la somma che il comune rinuncerebbe a percepire, in cambio della convenzione decennale per la pulizia del parcheggio, vincolando per ben 10 anni la stessa area (5600 mq) a parcheggio.
Il conclusione il Sindaco Antonio Luciani, prendendo atto di quanto suddetto, ha affermato “VOTO CONTRARIO IN CONSIGLIO COMUNALE AL PROGETTO IN QUESTIONE, lasciando l’area così com’è ora!!!”.