Così nella presentazione dell’evento organizzato dal Consigliere comunale ed ex Vicesindaco Pd Giovanni Di Iacovo.
L’incontro è fissato per venerdì 11 marzo alle 18 presso la sala consiliare del Comune, i temi saranno i diritti civili e di genere, le pari opportunità e l’inclusione sociale. “Riapriamo la partita – esorta Di Iacovo – Chi oggi governa Pescara ormai sta spegnendo la città da ogni punto di vista: sociale, culturale, economico e turistico. Riaccendiamo la luce! Ora che le nubi del Covid si stanno diradando possiamo finalmente giocare in attacco con passione, belle idee e nuove energie. Torniamo a ritrovarci e a costruire una nuova stagione per la nostra città”.
A Una città per tutt* parteciperanno i più giovani esponenti delle associazioni per i diritti delle donne, dei migranti, dei diritti dei disabili e delle comunità Lgbtq+.Gli ospiti principali saranno Porpora Marcasciano, Presidentessa della Commissione Pari Opportunità della città di Bologna e del consultorio MIT e protagonista da sempre delle lotte in Italia per i diritti di genere (al termine sarà proiettato il docufilm sulla sua vita). Con lei Marco Furfaro, responsabile nazionale Pd per i rapporti con i movimenti e le associazioni. Interverrà Yassmen Khamas giovane imprenditrice e operatrice culturale, attivista del collettivo femminista Zona Fucsia, Simone Piccirilli, attivista per l’inclusione delle persone con disabilità e la presidentessa di Arcigay Pescara Chiara Di Marcantonio.
Durante l’evento ci saranno momenti musicali con la cantautrice Miriam Ricordi e al termine, presso il Circolo Futuro Imperfetto di Via Bologna, sarà proiettato il film “Porpora”.