Chieti, tanta gente alla seconda lezione del Corso per futuri politici

Chieti. Aula stracolma anche per la seconda lezione del “III Corso di base per futuri politici e amministratori pubblici”, tenutasi ieri, mercoledì 5 novembre, presso il Grande Albergo Abruzzo di Chieti.

Il sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, ha tenuto una lezione magistrale su funzioni e meccanismi del Presidente della Repubblica, del Governo e del Parlamento. Gli iscritti, i veri protagonisti, sono accorsi numerosi e hanno mostrato grande attenzione, trasporto e partecipazione per argomenti di interesse collettivo e necessari a tutti i cittadini come conoscenze di base dell’organizzazione statale italiana.

Tangibile la volontà di apprendere ed approfondire, anche a casa attraverso lo studio personale, dopo che il materiale della prima e della seconda lezione è stato richiesto a gran voce da tutti e le numerose domande formulate ai relatori Bruno Di Paolo e Antonio Luciani, che hanno reso gli incontri dinamici, interattivi e divertenti. Il prossimo appuntamento è per lunedì 10 novembre con il Sindaco di Vasto Luciano Lapenna che parlerà della figura del Sindaco e della giunta comunale.

Impostazioni privacy