Montesilvano. “È online il nuovo sito istituzionale dell’amministrazione comunale, peccato che la pagina dell’Albo pretorio on line, dove ciascun cittadino può consultare gli atti degli uffici comunali, di giunta e consiglio, risulti irraggiungibile. Insomma nuovo sito vecchi problemi”.
A denunciarlo è Corrado Di Sante, segretario provinciale Rifondazione Comunista, che afferma: “Il comune dovrebbe essere una casa di vetro, invece a Montesilvano per ottenere trasparenza e atti pubblicati si è ancora costretti alle carte bollate. Cosa c’è da nascondere?”
“Facciamo appello alla segretaria comunale, nonché Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza la dott.ssa Angela Erspamer affinchè sia ripristinato l’accesso all’albo pretorio on line, favorendo il più possibile la consultazione di atti e delibere, anche per gli anni precedenti a quello corrente. Si provveda inoltre all’aggiornamento puntuale di ciascuna delle sezioni della pagina Amministrazione Trasparente”, conclude Di Sante.