Approvata mozione per istituzione linea Ortona-Roma

ortonaOrtona. Nella seduta del 29 settembre scorso il Consiglio Comunale di Ortona ha approvato, all’unanimità, una mozione presentata dal capogruppo del Pd, Tommaso Coletti, con la quale si chiede alla Regione Abruzzo la istituzione di una linea di trasporto pubblico passeggeri su gomma di collegamento diretto Ortona-Roma.

 
 “Quotidianamente – dice la mozione – per ragioni più disparate,  di studio, di lavoro, commerciali, sanitari, professionali, ecc…, molti cittadini dell’area  Ortona-Guardiagrele, sono costretti a recarsi nella capitale con l’intento di fare ritorno nella stessa giornata. Proprio per soddisfare le esigenze di  una utenza sempre più in crescita, ha dichiarato il proponente, chiediamo alla Regione di istituire un collegamento non stop con capolinea  in Ortona  con almeno due corse quotidiane, con partenze da Ortona alle 6,30  e 10,30 e ripartenze da Roma alle 13 e  18”.
 
 La deliberazione consiliare ha dato mandato al Sindaco di rappresentare la richiesta agli organi preposti della Regione.
Impostazioni privacy