Chieti%2C+ordine+del+giorno+del+Meetup+Teate+5+Stelle+discusso+in+Consiglio
abruzzocityrumorsit
/politica/82391-chieti-ordine-del-giorno-del-meetup-teate-5-stelle-discusso-in-consiglio.html/amp/

Chieti, ordine del giorno del Meetup Teate 5 Stelle discusso in Consiglio

Chieti. Il progetto ”Poggiofiorito” prevede lo stoccaggio di circa 157 milioni di mc di gas, che saranno immessi nel sottosuolo in pressione in estate e pompati in superficie in inverno. L’impianto verrà costruito in un territorio classificato come ”a massimo rischio sismico” (zona 1). Saranno ben 19 i Comuni interessati, per un totale di circa 100.000 cittadini.

Chieti è a 11 km dai pozzi e 8,6 km dal limite della concessione, che riguarda un’area di 1000 ettari. Un tema importante e condiviso da diverse parti politiche all’interno del consiglio regionale.
“E’ quindi con soddisfazione – dice in una nota il portavoce del gruppo Amici di Beppe Grillo Meetup Teate 5 Stelle di Chieti, Andrea Di Ciano – che prendiamo atto che la nostra proposta sul divieto di Stoccaggio gas sul territorio comunale presentata e protocollata al comune (5 agosto 2014) indirizzata a tutti i Consiglieri comunali  di Chieti è stata depositata nei giorni scorsi dal Consigliere di Scelta Civica Alessandro Giardinelli e quindi sarà presente tra gli odg del prossimo consiglio comunale. A questo punto, non rimane che attendere il riscontro del prossimo consiglio comunale previsto per il 17 settembre. Si ricorda che il consiglio sarà ripreso in streaming dal nostro Meetup Teate 5 stelle. Invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosi”.