Pescara, Alessandrini su Tesoreria dell’Ente: ‘il centrodestra ci ha lasciato 17milioni di euro di anticipazioni’

alessandriniPescara. “Avvicendamento formale ieri anche per la Tesoreria dell’Ente. Un passaggio dall’ex sindaco Luigi Albore Mascia, avvenuto presso la Banca Caripe con la verifica straordinaria di cassa e della gestione del servizio di Tesoreria, come il Decreto legislativo n. 267 del 2000 impone”.

Lo ha dichiarato il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, precisando che “il passaggio che ha certificato ancora una volta la situazione finanziaria dell’Ente, dalla quale risulta un utilizzo della disponibilità di anticipazione fissata dalla legge a 29 milioni, pari a 17.981.189,87.  Al momento del passaggio dalla precedente amministrazione di centrosinistra al sindaco Mascia risultava una situazione completamente ribaltata, con 20 milioni 293.687 euro di disponibilità, senza ricorso ad alcuna anticipazione. Un tesoretto che è andato perduto con l’amministrazione uscente, che ci ha consegnato conti in evidente difficoltà”.

Ora per il sindaco di Pescara “l’obiettivo è lavorare per migliorare la situazione, lo faremo studiando con categorie e cittadini la strategia migliore da attuare”.

Impostazioni privacy