Pescara. Si svolgerà lunedi’ 7 luglio a partire dalle 10 il primo consiglio comunale dopo il voto dell’8 giugno. Sono sei i punti all’ordine del giorno della seduta, che si aprirà con la convalida degli eletti alla carica di sindaco e consiglieri comunali e le surroghe degli eletti nominati assessori.
Al secondo punto il giuramento del Sindaco, per procedere con la comunicazione della nomina dei componenti la giunta e la presentazione delle linee programmatiche di mandato per l’amministrazione. A seguire l’elezione dell’Ufficio di presidenza del consiglio comunale e dei componenti della Commissione elettorale comunale.
“Si tratta di un momento importante per esecutivo e consiglieri – evidenzia in una nota il sindaco Marco Alessandrini – il primo passo formale della nuova assise civica, in un luogo dove, auspichiamo insieme, si dovranno fare delle scelte utili alla città, capaci di rispondere alle istanze di chi la sceglie per vivere, lavorare, studiare, trascorrere il suo tempo. Ci aspetta un lavoro grande che abbiamo già cominciato, ma che vogliamo svolgere serenamente e allargare il più possibile alle idee e ai progetti di chi ci accompagnera’ in questi cinque anni, nessuno escluso, raccogliendo idee buone e virtuose per far crescere la città”