Pescara, Marco Presutti eletto capogruppo PD in consiglio comunale

Marco PresuttiPescara. Questa mattina si è svolta con la partecipazione del sindaco Marco Alessandrini la riunione del gruppo consiliare del Partito Democratico che aveva lo scopo di eleggere il capogruppo. All’unanimità i consiglieri hanno scelto per questo ruolo Marco Presutti, docente di Italano e materie classiche e già portavoce di Luciano D’Alfonso dal 2003 al 2007.

Presutti ha ringraziato i colleghi per “un incarico che sarà svolto – ha dichiarato – al servizio del miglior funzionamento possibile di un gruppo consiliare che costituisce l’architrave dell’Amministrazione comunale di Pescara”.Foto Gruppo Consiliare Pd

Per Presutti “alla responsabilità ordinaria di amministrare bene la città si unisce la consapevolezza che questa è la prima volta che viene eletta dai cittadini un’Amministrazione composta prevalentemente da una generazione, quella dei trentenni e dei quarantenni che sinora ha pagato più di ogni altra il prezzo della crisi. Ora si tratta di mostrare di avere le idee, le proposte, la cultura di governo necessarie ad arrestare la stagnazione e a restituire spinta e competitività alla città di Pescara. Fondamentale sarà l’unità di intenti del gruppo consiliare al suo interno e nei rapporti con le altre forze della coalizione, senza escludere un leale confronto con gli altri gruppi in Consiglio nell’interesse della cittadinanza. Il gruppo consiliare del Partito Democratico, oltre a esercitare le funzioni di indirizzo e di controllo verso l’Amministrazione, svolgerà un puntuale confronto con la città nelle sue espressioni vitali, in modo da rendere più corrispondente l’azione amministrativa alle reali attese collettive, evitando di dare risposte solo di parte. Questa attività, che sarà svolta coralmente dal gruppo, vorrà essere anche e soprattutto un modo per rinnovare il cantiere della buona politica e far cogliere concretamente ai cittadini la sua necessità di alimento di un’Amministrazione efficace, progredita e democratica”.

Il neo-capogurppo fissa l’agenda del PD pescarese: “la prossima riunione del gruppo sarà dedicata all’esame degli adempimenti e delle materie che saranno affrontati nel primo Consiglio Comunale e all’organizzazione delle attività del gruppo stesso”.

COMUNE PESCARA: TESTA CAPOGRUPPO NCD

E’ Guerino Testa il capogruppo Ncd al comune di Pescara e Alfredo Cremonese il suo vice. Conclude il gruppo Massimo Pastore. Lo comunicano i tre rappresentanti del Nuovo centrodestra a Palazzo di città che attiveranno a breve un canale di comunicazione diretto del gruppo con i cittadini sui social network che servirà a ricevere segnalazioni e indicazioni dai pescaresi e a rendere note di volta in volta le iniziative che saranno intraprese.

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy