Chieti. “Nel corso della riunione della Commissione avente all’Ordine del Giorno il ‘problema della viabilità in via dei Vestini’, erano stati invitati a partecipare in nome dell’amministrazione comunale, gli assessori comunali, Dario Marrocco e Mario Colantonio, il dirigente del V Settore Lavori Pubblici, Paolo Intorbida, il dirigente del VI Settore Urbanistica, Silvana Marrocco, e la comandante della Polizia Municipale di Chieti, Donatella Di Giovanni, e in nome della Asl di Chieti, il direttore Generale, Freancesco Zavattaro, Filippo Manci e Giampiero Schiazza”.
Così in una nota il capogruppo del gruppo Popolo di Chieti, Giuseppe Di Labio, che aggiunge: “Alla riunione erano presenti quasi tutti i Commissari con la sola assenza dei Consiglieri Liberato Aceto e Palmerino Di Renzo, ma la discussione non ha avuto inizio per l’assenza di quasi tutti gli invitati. Infatti, a parte Filippo Manci e il geom. Schiazza, arrivati quasi al momento in cui il sottoscritto stava chiudendo la seduta, degli altri invitati non si è presentato nessuno ne sono arrivate al Presidente o alla Segretaria verbalizzante giustificazioni. Gravissima l’assenza degli assessori comunali, in special modo dal neo assessore Marrocco perché tra le sue deleghe c’è quella detta Traffico e Viabilità. Altrettanto grave l’assenza ingiustificata dei Ddrigenti Intorbida e Marrocco e della comandante della Polizia Municipale Di Giovanni per la qual cosa come capogruppo consigliere nei prossimi giorni invierò una nota ufficiale al segretario generale del Comune per segnalare il mio personale disappunto ritenendo tali assenze una offesa alla città tutta in quanto la Commissione rappresenta l’intero Consiglio Comunale. Aggiungo che al termine, la Commissione nella totalità dei presenti, preso atto della non volontà da parte dei vertici del Comune e della Asl di addivenire ad una soluzione concreta, ha deciso di andare avanti per la trattazione dell’argomento convocando una ulteriore riunione per martedì prossimo 10 giugno, alle ore 10.30 nei pressi del distributore di bevande posto in fronte all’ingresso principale dell’Ospedale Clinicizzato di Colle dell’Ara in via dei Vestini, per discutere “a porte aperte” del problema viabilità della zona.
Pe Di Labio: “Resta inteso che la prossima riunione della Commissione sarà senza costo per il Comune di Chieti in quanto i Commissari non percepiranno alcun gettone di presenza poiché la riunione odierna è andata praticamente deserta! Pertanto, invito tutta la stampa che volesse intervenire a partecipare alla seduta stessa della Commissione per “fotografare” ciò che avverrà”.