Il sindaco di Fossacesia su abbassamento della tariffa sui rifiuti

rifiuti sotterratiFossacesia. “La notizia dell’abbassamento della tariffa dei rifiuti da parte del Consorzio Ecolan, per i 53 Comuni del comprensorio di Cerratina – ha commentato Fausto Stante, da cinque anni alla guida della Città – è una vittoria di tutti. Ma lo è ancora di più l’ulteriore sconto per quei Comuni che, come il nostro,  superano il 65% di raccolta differenziata, soglia che Fossacesia ha già abbondantemente oltrepassato nel 2013”. 

  Un traguardo cercato e voluto negli anni dall’Amministrazione che nel gennaio 2012 ha introdotto il metodo di raccolta differenziata porta a porta, sistema che ha prodotto notevoli miglioramenti rispetto a quello utilizzato negli anni precedenti.

 “Un grosso plauso – prosegue Stante – va ai nostri cittadini che hanno creduto come noi fin dall’inizio in questo nuovo criterio. Stiamo raccogliendo ora i frutti di tre anni di lavoro svolto congiuntamente. Quello che ci auguriamo per il prossimo futuro è che si riesca a coinvolgere anche quella piccola parte di persone ancora restia, arginando del tutto il fenomeno dei rifiuti abbandonati in strada, facendo sì che ci siano vantaggi ancora maggiori nelle bollette degli utenti e che il nostro territorio diventi più salubre a beneficio di tutta la comunità”.

Impostazioni privacy