Provincia di Chieti, D’Amico: ‘Si farà quest’anno lo sfalcio delle erbe infestanti?’

camillo damicoChieti. “La Provincia come Ente rimarrà in vita con funzioni ridotte ma utili ed essenziali per il territorio come la viabilità, l’edilizia scolastica ed alcuni importanti funzioni di coordinamento in materia ambientale, urbanistica e di trasporto pubblico locale”.

Così in una nota il capogruppo del Pd in Consiglio Provinciale a Chieti, Camillo D’Amico, che aggiunge: “E’ giusto che ci sia stata una riforma di semplificazione meno che i cittadini non possano più decidere chi li debba governare e rappresentare ed ancor più che la riforma abbia riguardato solo ed esclusivamente le Province e non anche gli altri livelli istituzionali. Così è sinora per il resto solo annunci quotidiani. Resta, pertanto, in piedi l’obbligo della manutenzione stradale in capo alle province; in quest’ambito c’è il taglio delle erbe infestanti. Quest’anno, a causa anche dell’abbondante piovosità, le erbacce ai bordi delle strade provinciali sono molto rigogliose e già rappresentano un grosso pericolo per l’incolumità degli automobilisti che si trovano ad avere sempre meno visibilità rendendone insicura la transitabilità. E’ notorio che da alcuni anni la provincia di Chieti ricorre, per gran parte del lavoro, a ditte esterne. E’ necessario che si avviino al più presto i lavori di taglio che abbiano un andamento regolare, senza alcun favoritismo di natura politica ed in tempo utile per favorire un immagine decorosa del paesaggio e del territorio prima che inizi la stagione estiva e turistica”.
“Lo chiediamo con forza e determinazione all’amministrazione – conclude D’Amico – affinchè si adoperi per contribuire a dare la migliore immagine di se ma anche per favorire, per la parte di propria competenza, una buona presentabilità del nostro territorio allo scopo di favorire una ripresa produttiva del comparto turistico”.

Impostazioni privacy