Chieti, Pubblica Incolumità: stanziati 13.000 euro

Chieti. “Nell’ambito della programmazione finanziaria e di una ponderata attribuzione delle risorse, l’amministrazione comunale ha tenuto conto dell’importanza e del ruolo che riveste la Protezione Civile stanziando la somma di 13.000 euro per ‘manutenzione e interventi a tutela della pubblica incolumità’ ”.

Così in una nota l’assessore alle Finanze del Comune di Chieti, Roberto Melido, che aggiunge: “Sono, pertanto, presenti in bilancio specifici capitoli nonostante il Comune di Chieti sia costretto a fare i conti con i tagli regionali e nazionali che, purtroppo, interessano anche questo delicato settore. E’ compito del Comune fare della Protezione Civile uno strumento operativo che sappia rispondere in caso di necessità e possa contare su figure di indubbia operatività e professionalità come quella del Consigliere Cavallo, da anni impegnato quale volontario”.

“Ringrazio l’Amministrazione Comunale, ed in particolare l’assessore Melideo – ha dichiarato il consigliere Achille Cavallo – con il quale si è istaurata una efficace collaborazione, per la giusta considerazione riservata alle problematiche che possono interessare la popolazione. Stiamo lavorando alacremente per rafforzare il coordinamento con le forze di volontariato esistenti sul territorio con le quali, attraverso apposite riunioni, stiamo cercando di ottimizzare gli eventuali interventi, sfruttando a pieno le competenze di ogni associazione”.

Impostazioni privacy