Chieti%2C+emergenza+abitativa%3A+i+Giovani+del+Pd+chiedono+subito+il+Regolamento+in+Consiglio
abruzzocityrumorsit
/politica/74641-chieti-emergenza-abitativa-i-giovani-del-pd-chiedono-subito-il-regolamento-in-consiglio.html/amp/

Chieti, emergenza abitativa: i Giovani del Pd chiedono subito il Regolamento in Consiglio

Chieti. “Come se nulla fosse successo negli ultimi mesi sull’assegnazione delle case popolari a Chieti sindaco e neo assessore alle politiche della casa hanno presentato in conferenza stampa le nuove regole per l’ emergenza abitativa, spacciandole anche per un bel risultato da vantare”.

Così in una nota i Giovani del Pd di Chieti, che aggiungono: “E’ indecente il comportamento della giunta Di Primio che di fatto ha scelto di bypassare il consiglio comunale sul regolamento per l’ assegnazione delle case popolari. Nonostante il lavoro in VI Commissione in cui il Pd e i gruppi di minoranza hanno portato un grande contributo per redigere un documento condiviso, a poche ore dall’ ultimo passaggio consiliare si è proceduto con delibera di giunta. Insostenibili le giustificazioni dell’Assessore Marrocco, che inizia malissimo quest’ avventura da delegato”.

Per i Giovano del Pd è “Gravissimo che si abbia paura che, dopo i recenti fatti che hanno portato all’ arresto dell’ ex Assessore D’ Agostino, sia il Consiglio comunale ad esprimersi sulle modalità di assegnazione di case per l’ emergenza abitativa, ancora più grave e vergognoso infine che nella delibera di giunta sia stata stralciata la proposta del sottoscritto per facilitare l’ assegnazione di case a nuclei familiari indigenti under 35 con figli a carico. Per queste ragioni, visto anche l’ impegno di tutti componenti della VI Commissione e del suo presidente, chiediamo che sia portato subito in Consiglio Comunale il regolamento per l’ emergenza abitativa e che sia l’Assise Civica ad individuare le priorità per il sostegno dei più deboli nella nostra città”.