San Giovanni Teatino, nasce Sviluppo Impresa per l’assistenza allo start up e al management

San Giovanni Teatino. Con un protocollo d’intesa siglato dal Comune di San Giovanni Teatino e dalla società Best Ideas di Francavilla al Mare, è nato lo “Sportello Sviluppo Impresa”, che opererà all’interno dei locali di “Sangiò Lavoro” al piano terra del palazzo municipale.

“Quello del lavoro – ha dichiarato il sindaco, Luciano Marinucci – è il grande tema degli ultimi anni e la mia amministrazione sta cercando fin dal suo insediamento di affrontarlo attraverso una costante azione di affiancamento e di supporto nei confronti di tutti quelli attori, pubblici e privati, che sono capaci di incrociare al meglio domanda ed offerta di occupazione: i risultati dello Sportello Lavoro ci incoraggiano a proseguire con questa strada, lungo la quale abbiamo aggiunto, con sinergie sempre a costo zero per la collettività, prima lo Sportello Artigianato, in collaborazione con la Confartigianato pro vicinale, ed ora con lo Sportello Sviluppo Impresa che approfondisce ed amplia il rapporto lusinghiero che abbiamo avuto sinora con la Best Ideas, che ha proposto diversi ed interessanti corsi di formazione realizzati nella sala consiliare”.
“Sviluppo Impresa – ha spiegato l’assessore al Lavoro, Alessia Chiacchiaretta – di uno sportello di assistenza per imprenditori, management ed anche lavoratori in cerca di riqualificazione mediante formazione continua, che offrirà gratuitamente assistenza per la creazione d’impresa e lo sviluppo e il consolidamento di imprese esistenti, sensibilizzerà e coinvolgerà attori locali per progetti imprenditoriali ed organizzerà momenti ed eventi di formazione, sia con finanziamenti esterni sia con risorse interne. Sarà a disposizione anche per redigere e verificare studi di fattibilità aziendale e svolgere un fattivo orientamento al mondo del lavoro. Il Comune si è impegnato a sua volta a svolgere il reclutamento dei partecipanti ai progetti formativi, la ricerca delle opportunità di placement dei candidati formati ed il coinvolgimento delle aziende del territorio. Intanto continuiamo il nostro impegno sulla progettazione sociale ed europea, che sta dando lusinghieri risultati”.
Lo Sportello Sviluppo Impresa è disponibile su appuntamento da concordare telefonando al numero 085.49221.

Impostazioni privacy