Manifestazione pro-Cialente, Liris (FI) agli aquilani: ‘disertate’

L’Aquila. “Disertate la manifestazione, cambiamo pagina in questa città“.

È l’invito che Guido Quintino Liris, capogruppo comunale di Forza Italia, rivolge agli aquilani in vista della manifestazione di solidarietà al sindaco dimissionario, Massimo Cialente, promossa per domani (ore 17:00, all’Auditorium del Castello in via delle Medaglie d’oro) dal centrosinistra.
“La tragedia diventa farsa: siamo al paradosso” commenta Liris. “Una maggioranza di sinistra, che da sette anni guida il Comune dell’Aquila in maniera poco trasparente e sicuramente infruttuosa, oggi decide di scendere in piazza. La sinistra è colpevole politicamente, gli errori politici hanno portato il Sindaco Cialente alle dimissioni. Come fa la città ad accettare anche questo? La città non ha tempo e modo neanche di indignarsi, la gente non ha tempo neanche di metabolizzare lo scandalo: è chiamata a scendere in piazza, a sostenere un’amministrazione comunale fallimentare! Non si ha rispetto per questa popolazione duramente provata dagli eventi umani, amministrativi e politici, a tal punto da strumentalizzare la situazione contingente. La solita sinistra di lotta e di governo, che ‘se la suona e se la canta’, fa e disfa, sbaglia e protesta”.
Da qui l’invito che il capogruppo di Forza Italia rivolge alla città, affinché non cada “nell’ennesima trappola: aquilani, non fatevi prendere in giro ancora una volta! Disertate la manifestazione, cambiamo pagina in questa città. È in ballo il nostro futuro, quello dei nostri figli: cosa racconterete, cari aquilani, ai vostri figli o ai vostri nipoti? Racconterete forse che, invece di manifestare la vostra indignazione per l’accaduto, siete scesi in piazza per difendere e supportare i responsabili politici dello scandalo? Confido nella saggezza e nell’intelligenza dei miei concittadini”.

Impostazioni privacy