Francavilla%2C+Luciani+traccia+il+bilancio+delle+attivit%C3%A0+socialmente+utili
abruzzocityrumorsit
/politica/70547-francavilla-luciani-traccia-il-bilancio-delle-attivita-socialmente-utili.html/amp/

Francavilla, Luciani traccia il bilancio delle attività socialmente utili

Francavilla al Mare. “Dicembre è il mese dei bilanci, il mese in cui si tirano le somme su ciò che si è fatto rispetto all’anno precedente. E’ il mese in cui viene messo in evidenza se gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti: e di passi in avanti, rispetto all’anno precedente, ne sono stati fatti”.

Lo dichiara in una nota il sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, che aggiunge: “La macchina comunale, infatti, ha dato molto anche se, noi crediamo, possa dare ancora di più. I tempi difficili che stiamo vivendo per scarsità di fondi e impossibilità di rimpiazzare il personale che via via raggiunge l’età della pensione, ci impone un lavoro ulteriore che va al di là delle competenze e dell’ordinario. Di certo, Francavilla si è distinta per una straordinaria mole di lavoro resa possibile dalla collaborazione con i lavoratori socialmente utili. Un modello collaborativo a cui si stanno ispirando molti Comuni visti i risultati lusinghieri ottenuti dall’amministrazione comunale. Il Comune ne ha fatto richiesta ai Centri per l’Impiego e grazie a loro, distribuiti nei vari settori della struttura comunale, abbiamo avuto un rilevante incremento della produttività. Questo è un esempio di Italia utile che ha voglia di fare, di lavorare e di meritarsi lo stipendio. Sono stati da supporto agli uffici comunali in quantità e qualità del lavoro svolto e hanno consentito una presenza sul territorio in termini di intervento e ripristino in quantità mai realizzate in precedenza e con un risparmio economico notevole. I lavori in economia, eseguiti grazie alla loro disponibilità, hanno prodotto una serie infinita di manutenzioni sul territorio e sugli stabili comunali, sulle scuole, circa 300 interventi registrati, sui parchi, sui marciapiedi, sulle strade. Anche grazie a loro abbiamo potuto fare tanto con poco. Lo Stato, che paga questi lavoratori con un’indennità di mobilità, riesce ad utilizzare al meglio risorse umane di qualità e di grande utilità anche in casi di gravi emergenze”.
Ecco gli Lsu impiegati presso il Comune di Francavilla al Mare. Ripartizione Segreteria Generale: Silvia Valentini. Ripartizione Risorse Umane e Innovazione: Pasquale Bernardi, Antonietta D’Incecco, Selena Manuela Pierantoni, Anna Lena Simoncini. Ripartizione Patrimonio, Servizi Sociali, Turismo e Cultura: Micaela De Cicco, Federica Campanella, Lucilla Coccia, Valeria Galasso. Ripartizioni Affari Generali e Servizi Demografici: Massimo Zulli. Ripartizioni Urbanistica, Lavori Pubblici e Attività Produttive: Camillo Damiano Cilli, Alessandro Coccia, Fabio Di Credico, Giovanni Di Domenica, Gianni Di Labbio, Gianluca Farioli, Massimiliano Giangiacomo, Sandro Lucio Giardinelli, Roberto Grumelli, Giuseppina Liberato, Andrea Lorito, Romano Saraullo.