Sinistra ecologia e Libertà ha indetto, per Mercoledì 6 Novembre, un’assemblea pubblica dal titolo “La strada giusta” in cui ha invitato associazioni, movimenti, sindacati e singole individualità per discutere e interrogarsi sui grandi temi della politica.
L’assemblea si terrà nella sala Tosti dell’Ex Aurum di Pescara alle ore 17, organizzata dalla sezione provinciale del partito di Vendola, intento alla preparazione del congresso Nazionale di Gennaio 2014. Introdurrà ai lavori Roberto Di Lodovico, coordinatore provinciale Sel Pescara e concluderà i lavori Elisabetta Piccolotti, responsabile nazionale Welfare Sel.
I partecipanti all’assemblea sono stati scelti tra le realtà provinciali più attive sul territorio tra cui il WWF, rappresentato da Luciano Di Tizio, la Cgil, con la nuova segretaria provinciale pescarese Emilia Di Nicola, Luigi Marinucci della Fiom Pescara, Renato Di Nicola dell’Abruzzo Social Forum, Giovanni Damiani dell’Ecoistituto, Carmine Salce, direttore del Cna di Pescara, Alessio Romano del festival Montesilvano scrive, Giulia Mistichelli della SO.HA., Francesca Delfino del forum Nuova finanza pubblica e sociale. Oltre alle associazioni e alle organizzazioni territoriali, il coordinamento del partito ha ritenuto necessaria la presenza di alcune individualità attive nel campo della cultura e tra cui Oscar Buonamano e Daniela Senepa (giornalisti), Albano Paolinelli (artista), Stefano Taglietti (musicista).
“Spesso i congressi di partito si risolvono in una discussione tra addetti ai lavori o peggio in rese dei conti.” Afferma la nota di SEL, “avere un’altra idea della politica significa essere curiosi di ciò che ci circonda, mettere al centro la vita delle persone ed essere attenti e solidali con chi si batte per cambiare le cose.”
Andrea Di Nisio