Chieti, approvato nuovo regolamento cimiteriale

corso_marrucinoChieti. “Su indicazione del consigliere comunale delegato ai Servizi Cimiteriali, Giuseppe Di Labio, la Commissione ha approvato, a maggioranza, l’adeguamento del Regolamento di Polizia Cimiteriale n.150 del 15 febbraio 2011 che recepisce le indicazioni dell’ultima legge regionale del luglio 2012, facendo sì che il Comune di Chieti si adegui a tale norma”.

Così in ua nota il presidente della I Commissione Consiliare “Bilancio, Programmazione economica, Tributi, Servizi in concessione e Servizi pubblici locali”, consigliere comunale Mario De Lio, ed il presidente della VI Commisione Consiliare “Statuto, regolamenti, Affari istituzionali e generali, Decentramento e Affari legali”, consigliere comunale, Alessandro Orsini, a margine della riunione odierna, avente come oggetto le proposte di modifica e adeguamento al Regolamento di Polizia Cimiteriale
“Tra le novità introdotte – proseguono De Lio e Orsini – la dilazione del pagamento per l’acquisto di loculi cimiteriali che sarà portata dalle attuali 12 a 36 rate, con una prima rata pari non più al 20% ma al 10% dell’importo. Tale modifica era molto attesa dai cittadini e auspichiamo che possa essere portata al più presto al vaglio del Consiglio Comunale. Tutti i componenti la Commissione hanno apprezzato l’ottimo lavoro svolto dal Delegato Di Labio e dagli Uffici preposti”.

Impostazioni privacy