Provincia di Chieti, D’Amico: ‘In Commissione fugati i dubbi su graduatoria Tirocini Formativi relativi ai datori di lavoro’

camillo_damicoChieti. “Venerdì 23 agosto scorso nella commissione consiliare ‘Vigilanza e Controllo’, appositamente convocata allo scopo su richiesta e sollecitazione di molti consiglieri provinciali di maggioranza e minoranza, molti dei dubbi e perplessità sorti in seguito alla pubblicazione sul sito istituzionale dell’ente della graduatoria dei ‘Datori di Lavoro’ relativi ai tirocini formativi sono stati chiariti”.

Così in una nota il capogruppo del Pd in Consiglio Provinciale a Chieti, Camillo D’Amico, che aggiunge: “La presenza dell’assessore delegato, Daniele D’Amario, è stata cosa utile anche per ottenere risposte di merito importanti ad evitare ulteriori polemiche che avrebbero solo infervorato inutilmente il clima politico generale. Abbiamo appreso che solo 480 saranno i tirocinanti  che troveranno accoglimento nella loro istanza; tutto ciò in ragione della disponibilità di risorse finanziarie a disposizione. La richiesta che abbiamo avanzato è stata quella di sollecitare la regione Abruzzo ad  un aumento di disponibilità finanziaria, allo scopo di aumentare il numero degli aspiranti che avrebbero poi soddisfatta la loro richiesta di fare un esperienza di formazione utile per un lavoro futuro, e per il futuro, laddove ne esista ancora una materiale possibilità, di anticipare di qualche tempo la pubblicità sul sito istituzionale in modo tale da offrire a più soggetti la possibilità di avere maggiore tempo per la predisposizione delle istanze”.

Impostazioni privacy